Lucca Classica ospita il convegno dei critici musicali dedicato a Puccini

Nel centenario della morte di Giacomo Puccini, l'Associazione Nazionale Critici Musicali parteciperà alle celebrazioni organizzando due giorni di studio dal titolo Puccini in scena, oggi. Il primo evento, che avrà…

convegno rischio microclimatico
Rischi microclimatici sul posto di lavoro: 150 partecipanti al convegno con Asl, Confindustria e sindacati

Questa mattina (23 aprile) si è tenuto un convegno sui rischi del microclima nei luoghi di lavoro presso l'Usl di Capannori. L'evento, organizzato da Asl Pissl, sindacati territoriali e Confindustria,…

Lucca Classica ospita il convegno dei critici musicali dedicato a Puccini

Nel centenario della morte di Giacomo Puccini, l'Associazione Nazionale Critici Musicali parteciperà alle celebrazioni organizzando due giorni di studio intitolati Puccini in scena, oggi. Il primo evento, che si svolgerà…

Impianto di Trattamento Rifiuti a Capannori, Zappia: ‘Opposizione di Porcari Pronta a Fare Ricorso’

“Le minoranze del comune di Porcari hanno intenzione di fare ricorso al Tar contro l'assurdo progetto di trasferire 10 mila tonnellate di pannolini e pannoloni a Salanetti”: a farlo sapere…

Lucca in fiore: ritorna la fiera di Santa Zita 2024

La mostra del mercato dei fiori, i carrelli di dolci e i giardini floreali, ma anche i laboratori per bambini e la pesca di beneficienza dell'Unicef per aiutare le persone,…

Pannelli fotovoltaici
A Capannori si forma la prima comunità di energia rinnovabile della provincia

Nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) del comune di Capannori, che rappresenta anche la prima nella provincia di Lucca, a seguito dell'adesione di circa 80 soggetti tra cittadini, enti…

Generico aprile 2024
Lucca Classica, per l’edizione 2024 anche tre concerti nelle strutture socio sanitarie del territorio

Anche quest'anno, alcune strutture socio-sanitarie del territorio lucchese ospiteranno concerti della decima edizione del Lucca Classica Music Festival, un grande evento in programma dal 24 aprile fino a domenica con…

Bf Porcari Trofeo Carloni
Bf Porcari, tre giovani convocate al Trofeo Carloni a San Vincenzo

Vi sono anche tre ragazze del Bf Porcari tra le convocate al Trofeo Carloni che si terrà giovedì 25 e venerdì 26 aprile a San Vincenzo. Il consueto appuntamento di…