Press ESC to close

Per la festa della donna concerto di Anellino

Elena SilvanoPer festeggiare al meglio la giornata dedicata da sempre alle donne lo scorso anno, ad Altopascio si raddoppia con la grande sorpresa di un concerto dello straordinario chitarrista Giandomenico Anellino che proporrà temi attinenti alla festa della donna attingendo dal suo notevole repertorio.
Il concerto dell’artista si terrà Domenica 8 Marzo a partire dalle ore 17,30, al Teatro Puccini, con ingresso libero. Un modo per permettere poi alle donne, come da tradizione per molte di loro , di uscire tranquillamente la sera dopo avere assistito a un grande evento musicale.
Il concerto di Anellino sarà preceduto da un altro spettacolo gratuito che si svolgerà Venerdi 6 Marzo alle ore 21 nella Sala dei Granai di Piazza Ospitalieri. “Mai più sole”, questo il titolo della piece teatrale, proposta in collaborazione con l’Associazione di Volontariato La Città delle Donne.
“Con questa duplice iniziativa vogliamo celebrare il grande impegno del mondo femminile nella società civile – sono parole del sindaco Maurizio Marchetti e dell’assessore alle politiche sociali Elena Silvano-. Da parte nostra abbiamo da sempre cercato di sensibilizzare le donne sulle tematiche più scottanti che le riguardano, organizzando corsi di autodifesa e lavorando sul tema della parità di genere. Abbiamo lavorato per migliorare la vita delle donne ad esempio perfezionando l’offerta scolastica e di questo siamo orgogliosi, anche se ovunque c’è ancora da fare su questo versante. Insieme all’aspetto legato alla riflessione e al pensiero, vogliamo anche offrire un doppio spettacolo dai notevoli contenuti artistici, per segnare ancora di più l’importanza che attribuiamo a questa festa, intesa come momento civile e sociale di grande spessore. ”.
Per pubblicizzare l’evento è stato realizzato un depliant, che riporta una lettera dei due amministratori rivolta alle donne di Altopascio.