Press ESC to close

Da Altopascio passa il Giro d’Italia di ciclismo, le strade chiuse

searchSarà un giorno di festa per Altopascio il passaggio del Giro d’Italia di ciclismo, in programma giovedi 14 maggio . Infatti, oltre alla possibilità di vedere i campioni del pedale, che transiteranno intorno alle 12,45 circa, a partire dalle 11,30 la famosa Carovana del Giro si fermerà nel centro del paese proponendo i suoi prodotti promozionali e i suoi spettacoli.

“Insieme a qualche possibile disagio per i cittadini, per i quali chiediamo scusa anticipatamente, abbiamo la grande opportunità di ospitare nel centro del paese , per qualche ora, la Carovana del Giro con tutto quello che ne consegue: una grande festa all’insegna del ciclismo e non solo. – commenta il sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti-. Oltre alla festa, di positivo ci sono anche le asfaltature, visto che, per l’occasione, sono state sistemate tutte le strade oggetto del transito della corsa.”

Per permettere il passaggio dei corridori e la permanenza della Carovana sono stati attuati diversi provvedimenti di modifica temporanea della sosta e della circolazione. L’ordinanza che è stata messa a punto fra tutti gli uffici comunali, prevede il divieto di transito e sosta ( con rimozione forzata ) di tutti i veicoli su via Mazzei a Spianate, via Firenze, Via Cavour, Piazza Tripoli, Piazza del Porto, via Bientina e parte di piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 15 di giovedi 14 Maggio.

L’intero percorso di attraversamento altopascese della 6a tappa del Giro d’Italia 2015 Montecatini-Castiglione della Pescaia sarà pattugliato dalla polizia municipale altopascese, insieme agli agenti degli altri comandi dei comuni vicini. Molto importante la collaborazione della Misericordia di Altopascio che disporrà volontari lungo il percorso e allestirà, in Piazza della Magione, un vero e proprio centro-operativo logistico per coordinare tutte le operazioni di sorveglianza e controllo anche sanitario della giornata.