Press ESC to close

Festa della polizia municipale

gatto- comandante-vigili
Comunicato stampa -Comune di Altopascio 19-1-16

Grande festa a Altopascio per il patrono della Polizia Municipale. Agenti di 16 comuni saranno presenti alla ricorrenza.
Si svolgeranno nella mattinata di oggi ( mercoledi 20 Gennaio 2016) ad Altopascio i festeggiamenti legati alla ricorrenza di San Sebastiano, patrono della polizia municipale.La manifestazione riveste carattere interprovinciale in quanto rappresentanti della polizia municipale di 16 comuni delle province di Lucca e Pistoia si ritroveranno per celebrare il patrono nella chiesa giubiliare San Jacopo di Altopascio alla presenza del Sindaco Maurizio Marchetti, del vicesindaco Francesco Fagni e delle altre autorità territoriali. Il programma inizia con un pellegrinaggio per raggiungere la chiesa di Altopascio dove sarà celebrata la S.Messa con l’esposizione dell’immagine di San Sebastiano. Successivamente verranno resi gli onori ai caduti di questo importantissimo corpo di polizia locale.

Saranno 16 i comuni rappresentati, con almeno 50 agenti e ufficiali che presenzieranno alla manifestazione, organizzata dalla polizia municipale di Altopascio