Giochi per bambini agli asili

da
Advertising

Rotary Giochi Marginone e Badia 018Dopo che nei giorni scorsi si è conclusa la fase di collocazione delle strutture polifunzionali realizzate in collaborazione fra il comune di Altopascio e il Rotary Club Montecarlo-Piana di Lucca, è stata la volta della inaugurazione dei giochi e non solo che sono a disposizione dei bambini delle scuole materne di Marginone e Badia Pozzeveri.
Per la cerimonia informale si sono ritrovate le due delegazioni. Quella del comune, guidata dal sindaco Maurizio Marchetti, comprendeva il vicesindaco Francesco Fagni, l’assessore Elena Silvano e il presidente del consiglio comunale Fabio Orlandi.
Insieme al presidente del Rotary Umberto Sebastiano c’erano Gianfranco Del Grande, vice presidente, e i consiglieri Cristina Lazzareschi , Alessandro Pachetti e Alberto Panico.
“Questa iniziativa, definita nella terminologia rotariana “service”, – spiega Umberto Sebastiano- è frutto di una importante collaborazione tra il comune di Altopascio e il nostro club, che pur avendo sede presso la ‘Fondazione Lazzareschi’ di Porcari, svolge la sua azione verso i comuni di Altopascio, Porcari, Capannori, Montecarlo e Villa Basilica.
Nell’annata in corso si è inteso privilegiare azioni a favore dell’infanzia, con la donazione delle attrezzature alle scuole materne del Comune di Altopascio. La donazione è stata possibile , oltre che attraverso la generosità dei nostri soci, anche grazie al prezioso contributo della Fondazione Rotary, per il tramite del nostro Distretto. Il nostro impegno – conclude il presidente del Rotary Sebastiano- verso questo territorio continuerà anche in futuro, grazie anche ai buoni rapporti che intercorrono tra il nostro club e l’amministrazione comunale altopascese”.

Advertising