Press ESC to close

PORCARI Porcari, nasce un comitato di cittadini che chiede modifiche al progetto Ruga – LoSchermo

Porcari (LUCCA) –

LUCCA – Si è costituito il 31 gennaio scorso, come libera associazione di cittadini, il comitato Salvaguardiamo la Ruga”. Presidente e Portavoce ufficiale è stata nominata Ilaria Del Frate, vice Presidente e Responsabile organizzativa Paola Del Carlo.

 

Il Comitato si dichiara apartitico, apolitico e privo di scopo di lucro ed ha come obiettivo quello di ottenere la modifica del progetto di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione approvato dalla Giunta Comunale di Porcari. “Il nostro intento è quello di chiedere, in particolare, che l’intervento suddetto non modifichi in maniera importante uno dei luoghi simbolo della nostra comunità – si legge in una nota – cui tutti siamo estremamente legati e che merita invece di essere tutelato e salvaguardato anche nell’aspetto che lo caratterizza. A questo scopo è stata intanto aperta una pagina Facebook dedicata, “SalvaguardiAMO la RUGA”, ed è stato registrato un indirizzo email, salvaguardiamolaruga@nullgmail.com, a cui poter scrivere per dare il proprio contributo attraverso aneddoti, ricordi e note storiche riguardanti la Ruga stessa”.

 

Per raggiungere l’obiettivo prefissato il Comitato non esclude di promuovere a breve una petizione popolare da presentare al Comune di Porcari. “Confidiamo – è l’appello finale – nel sostegno di tutti coloro che hanno a cuore uno dei simboli della nostra comunità”.

Fonte: Lo Schermo