Firenze Baratto dei Saperi

da
Advertising


Il nuovo programma di corsi gratuiti promossi dall’Informagiovani del Comune di Arezzo

L’InformaGiovani di Arezzo è pronto a partire con il nuovo ciclo del  BARATTO DEI SAPERI, un programma di lezioni gratuite su vari argomenti (lingue straniere, disegno, riciclo creativo di materiali di recupero, software di gestione e trattamento immagini, marketing, sviluppo siti web etc) con l’obbiettivo di stimolare la conoscenza di nuovi saperi e offrire l’opportunità di condividere con altri le proprie conoscenze.

Le lezioni si propongono di favorire un primo avvicinamento dei giovani ad alcuni “saperi” per dare loro l’opportunità di scoprire nuove passioni o esprimere qualche sogno nel cassetto per  concretizzarlo eventualmente nel modo che ognuno ritiene più congeniale. In altri termini le lezioni frequentate nel contesto del Baratto dei Saperi potranno servire da orientamento ed agevolare l’individuazione di percorsi formativi e di specializzazione anche in altri contesti.

Le lezioni sono anche un modo, per coloro che le tengono, di cimentarsi nell’insegnamento con piccoli gruppi e pertanto rappresentano un’esperienza che potenzialmente potrebbe  incoraggiare altre  iniziative che prendono spunto dalle proprie conoscenze,  passioni e competenze.

In dedfinitiva il Baratto dei Saperi è un’idea per creare occasioni di conoscenza, di relazione e di condivisione.

Tutte le lezioni sono gratuite ma è necessario iscriversi richiedendo la scheda di adesione a InformaGiovani.

Le lezioni partiranno al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti e prevedono un numero massimo di partecipanti diverso a seconda del tipo di corso. Fa fede l’ordine d’iscrizione e l’appartenenza alla fascia d’età 18-40.

 

PROGRAMMA  LEZIONI

 

 

InformaGiovani Arezzo

Piazza Sant’Agostino 8 – 52100 Arezzo –
Numero verde 800 013156
informagiovani@comune.arezzo.it
www.informagiovaniarezzo.org

Fonte: Comune di Arezzo

Advertising
Advertisements