Press ESC to close

Firenze San Valentino, oltre 1100 coppie di sposi festeggeranno le nozze d’oro a Palazzo Vecchio

Sarà un San Valentino speciale per 1152 coppie di sposi fiorentini che quest’anno festeggiano le nozze d’oro: le coppie residenti a Firenze che si sono sposate nel 1967 sono state invitate a Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella per trascorrere una festa degli innamorati speciale.

La cerimonia si svolgerà in due turni, uno la mattina e uno il pomeriggio: il primo sarà alle 10 e il secondo alle 16. Tre le sale in cui saranno accolte le coppie accompagnate dai parenti: il Salone dei Cinquecento, il Salone dei Duecento e la Sala d’Arme.

Nel corso della cerimonia sarà proiettato un medley dei principali eventi avvenuti nel 1967 quando le coppie presenti a Palazzo Vecchio si sono giurate amore eterno. I contenuti del video sono composti principalmente da canzoni come ‘Cuore matto’ di Bobby Solo, ‘Ciao amore, ciao’ di Luigi Tenco, ‘The sound of silence’ di Simon & Garfunkel, ‘A chi’ di Fausto Leali, ma anche da pezzi di film come ‘Il libro della giungla’, ‘La bisbetica domata’, ‘Un italiano in America’, ‘Il laureato’ e da brevi incipit dai telegiornali.

Gli sposi che parteciperanno alla festa organizzata in loro onore riceveranno in omaggio dal sindaco una pergamena raffigurante Palazzo Vecchio firmata dal primo cittadino. Inoltre, potranno visitare liberamente il Museo di Palazzo Vecchio, Torre di Arnolfo compresa, che rimarrà chiuso al pubblico per l’intera giornata per consentire lo svolgimento dell’iniziativa dedicata ai fiorentini che quest’anno festeggiano le nozze d’oro. (fp)

 

Fonte: Comune di Firenze