Press ESC to close

GROSSETO – Primo Piano – Parcheggi blu, conclusa la manifestazione d’interesse


Automobili parcheggiate sulle strisce blu

Sosta in ZTL e ZSC

Parcheggi blu, conclusa la manifestazione d’interesse

Nominata la commissione che dovrà valutare il progetto presentato

Livorno, 25 gennaio 2017 – Il 20 gennaio scorso è scaduto il termine per la presentazione della manifestazione di interesse per l’individuazione del promotore del progetto di realizzazione dei nuovi stalli blu nel centro della città.

Questa mattina si è provveduto a nominare la commissione tecnica, composta da tre membri scelti per sorteggio tra i componenti dell’amministrazione, che avranno il compito di valutare l’unico progetto che è stato presentato. La commissione dovrà stabilire se questo progetto è ammissibile o meno in base all’interesse pubblico e alla rispondenza con le esigenze dall’amministrazione.

Al termine dell’analisi, verrà stilato un rapporto da parte della commissione, che lo sottoporrà alla valutazione della giunta, inserendo all’interno anche eventuali correttivi da richiedere al promotore. Nel momento in cui la giunta comunale approverà il progetto, il soggetto in questione verrà investito ufficialmente del ruolo di promotore ed avrà luogo la gara per la sua realizzazione.
In questo modo chiunque avrà la possibilità di valutare il progetto e fare offerte maggiormente vantaggiose. A questa seconda fase di gara potrà partecipare anche lo stesso promotore che, in ogni caso, al termine della procedura, vanterà un diritto di prelazione sul progetto stesso.
Una volta assegnato in via definitiva l’intervento, potranno partire i lavori.

“Si tratta di una procedura estremamente innovativa – commenta l’assessore alla Mobilità, Giuseppe Vece – che ci consentirà di adattare il progetto alle esigenze della città e allo stesso tempo ci consentirà una totale trasparenza e correttezza nei rapporti tra pubblico e privato”.

Â