Press ESC to close

Città di Torino Al cinema massimo

Per la 5° edizione due serate a Torino con il Museomontagna
Torino, 13 e 14 Febbraio 2017 – Cinema Massimo, ore 20,15.
Seguito da moltissimi appassionati di montagna e di sport outdoor, il BMFF World Tour Italy offre agli spettatori una selezione dei migliori filmati presentati alla 41ma edizione del festival canadese, tenutasi a Banff nel 2016.
Il Museo Nazionale della Montagna da molti anni dedica grande attenzione al cinema di montagna, la Cineteca Storica e Videoteca del Centro Documentazione Museomontagna conta più di 4.000 titoli tra i quali alcuni molto rari e alcune migliaia di manifesti e materiali promozionali alcuni di grande importanza storica. Il Museo segue inoltre attivamente i principali film festival del settore in tutto il mondo essendo membro dell’International Alliance for Mountain Film che ha sede presso la propria struttura al Monte dei Cappuccini e di cui è membro anche il Banff Mountain Film Festival.
Ogni serata prevede la proiezione di una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi, dove i grandi spazi selvaggi e la natura incontaminata fanno da sfondo alle imprese di atleti ed esploratori, alla ricerca di sempre nuovi modi di vivere l’avventura e di superare i propri limiti.

Fonte: Comune di Torino