Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] Incontri sul territorio per i progetti integrati di filiera

La Regione Piemonte ha organizzato con la collaborazione di Unioncamere un ciclo di incontri sul territorio dedicati alla nuova stagione dei progetti integrati di filiera, per i quali ha stanziato 12 milioni di euro nel triennio 2017-2019.

L’obiettivo è illustrare al meglio i contenuti dell’invito alle imprese e favorire così l’incremento del livello di internazionalizzazione dei sistemi produttivi, mirando in particolare a consolidare la presenza competitiva e la proiezione internazionale nelle prime otto filiere produttive piemontesi di eccellenza individuate (aerospazio, automotive, meccatronica, chimica verde/clean tech, salute e benessere, tessile, agrifood e abbigliamento/alta gamma/design).

Le imprese potranno trovare nelle schede specifiche allegate all’invito la descrizione delle tipologie e principali attività che la Regione prevede di realizzare e che sono frutto del lavoro di progettazione preliminare svolto con Ceipiemonte, che sarà presente agli incontri con il suo team di esperti per incontrare le imprese insieme ai referenti regionali.

Alle imprese ammesse sarà concessa un’agevolazione in termini di riduzione sui costi di partecipazione alle “azioni di investimento” (fiere ecc.) che saranno proposte nell’ambito delle attività di ogni progetto. Tale riduzione sarà quantificata con un valore massimo per l’annualità 2017 stabilito in 15.000 euro per ogni progetto.

Il calendario degli incontri con le imprese, che si terrani nelle Camere di commercio, è il seguente:
– giovedì 16 febbraio ore 10.30 ad Alessandria
– lunedì 20 febbraio ore 9.30 ad Asti
– mercoledì 22 febbraio ore 9.30 a Torino
– lunedì 27 febbraio ore 10 a Cuneo
– martedì 28 febbraio ore 10 a Novara (incontro aperto anche alle aziende di Vercelli) e ore 14.30 a Baveno
– mercoledì 1° marzo ore 9 a Biella

Info www.regione.piemonte.it/bandifinanziamenti 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA