Press ESC to close

[REGIONE PIEMONTE] La nuova Guida Verde Touring su Langhe, Roero e Monferrato

Regione Piemonte e Touring Club Italiano hanno presentato nella Sala stampa della Regione la nuova Guida Verde “Langhe Roero e Monferrato”, dedicata a questo paesaggio riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

“Questa guida – ha dichiarato Antonella Parigi, assessora regionale alla Cultura e al Turismo – ribadisce ancora una volta quanto Langhe-Roero e Monferrato siano importanti per il Piemonte. Non solo per il loro grande valore dal punto di vista paesaggistico, come confermato dal riconoscimento Unesco, ma per aver saputo fare della cultura, materiale e immateriale, un importante motore di sviluppo per il turismo e per le comunità di questi territori. Un successo che ha fatto di queste zone un’attrattiva per i visitatori di tutto il mondo, e per i quali la guida del Touring Club Italiano rappresenta un prezioso strumento di viaggio che speriamo sia diffuso molto anche all’estero”.

“Attraverso prodotti editoriali come questo – ha affermato Giulio Lattanzi, amministratore delegato di Touring Editore – il Touring Club Italiano continua a testimoniare il proprio amore e la propria attenzione per i territori, i paesaggi e le storie di chi li vive. Un lavoro quotidiano, il nostro, che contribuisce a diffondere la conoscenza e l’amore per le culture locali e per la fruizione attiva della natura. A beneficio di quanti hanno scelto di aderire alla nostra associazione e di chi, pur non socio, apprezza una produzione editoriale concepita, scritta e realizzata in Italia per i viaggiatori italiani”.

Langhe Roero e Monferrato, che va ad arricchire la storica collana delle Guide Verdi del Touring Club Italiano, porta il turista alla scoperta di questi luoghi, Ad arricchirla immagini suggestive e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: tavole della città, itinerari di visita e planimetria dei monumenti principali.

Author Donatella Actis Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA