Capannori Rassegna ‘Tra ragione e cuore’:venerdì 17 febbraio la presentazione del romanzo ‘Cosa resta di noi’ di Giampaolo Simi

da
Advertising

Capannori –

copertina

Continua venerdì 17 febbraio alle ore 21  al polo culturale Artémisia di Tassignano la rassegna, promossa dal Comune, “Tra ragione e cuore” con la presentazione del romanzo, vincitrice del Premio Scerbanenco e ripubblicato recentemente da La Repubblica “Cosa resta di noi” con la presenza dell’autore Giampaolo Simi, che si confronterà con un laboratorio di lettura di Artemisia e con Gianni Quilici, coordinatore dell’’incontro. Sandra Tedeschi leggerà alcuni brani del romanzo.

Giampaolo Simi ha pubblicato diversi romanzi tra cui ‘Il corpo dell’inglese’, ‘Rosa elettrica’, ‘La notte alle mie spalle’. I suoi libri sono stati tradotti in Francia e in Germania. ‘Cosa resta di noi’ è un romanzo notevole. Un noir che sorprende, avvince fino a diventare ansiogeno per i continui mutamenti di scena. Ma non ci si trova di fronte ad un romanzo di consumo. E’ un romanzo che scolpisce lucidamente la crisi di una coppia che potrebbe essere felice, una donna che svanisce improvvisamente nel nulla, la lucida follia del circolo mediatico, che divora ed esalta in nome del conformismo e del pettegolezzo più morboso nello splendido letargo dorato della Versilia.   

Advertising
Tags: