Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] FCU: “IL VIAGGIO DEI PENDOLARI SEMPRE PIÙ UNA CORSA AD OSTACOLI” – FIORINI E MANCINI (LEGA NORD) SUI LAVORI NE…

(Acs) Perugia, 15 febbraio 2017 – “Dopo l’interruzione della tratta ferroviaria Città di Castello-Umbertide, anche quella Ponte San Giovanni-Perugia Sant’Anna verrà chiusa per lavori. Questo renderà il viaggio dei pendolari sempre più una corsa ad ostacoli”. Lo dichiarano i consiglieri regionali della Lega nord, Valerio Mancini ed Emanuele Fiorini, ricordando di aver “più volte sollevato la necessità di interventi straordinari ed urgenti sulla linea ferroviaria Fcu, presentando tre interrogazioni per conoscere la reale situazione dei trasporti in Umbria e chiedendo la convocazione in Commissione dell’assessore Chianella e i Comitati dei pendolari”.

I consiglieri di opposizione ricordano di aver “sottolineato come qualsiasi piano di investimento volto a risolvere problemi strutturali della Fcu dovesse necessariamente tenere conto delle esigenze dei pendolari che ogni giorno, tra mille difficoltà, utilizzano questo mezzo di trasporto. Mai ci sono state date risposte chiare sui tempi di intervento, anzi, si è sempre verificato un continuo scarica barile che oggi ci ha portato a questo risultato. Chiediamo di conoscere le tempistiche esatte di riapertura del tratto ferroviario Umbertide – Città di Castello. Riteniamo inoltre necessario – concludono – che la Giunta regionale si adoperi al fine di ottimizzare i tempi di riapertura della tratta Ponte San Giovanni – Perugia S.Anna, rispettando le tempistiche e, se necessario, prevedendo anche orari notturni di lavoro al fine da arrecare meno disagi possibili ai pendolari, già pesantemente martoriati da una gestione dei trasporti a dir poco dilettantesca”. RED/mp

Fonte: Regione Umbria