[Lucca] FRATELLI D’ITALIA CAPANNORI: “AEROPORTO TASSIGNANO, SITUAZIONE ANCORA NEBULOSA, MENESINI FACCIA CHIAREZZA”

da
Advertising

Lucca –

FRATELLI D’ITALIA CAPANNORI: “AEROPORTO TASSIGNANO, SITUAZIONE ANCORA NEBULOSA, MENESINI FACCIA CHIAREZZA”

 

La situazione relativa all’Aeroporto di Tassignano permane ancor oggi del tutto nebulosa” lo fa sapere con una nota il direttivo capannorese di Fratelli d’Italia.

 

“Ricordiamo che la struttura è di proprietà del Comune di Capannori, della Provincia di Lucca e della Camera di Commercio di Lucca ed è stata recentemente sottoposta al bando di vendita dallo stesso Comune di Capannori per le rispettive quote di proprietà – proseguono gli esponenti del partito di Giorgia Meloni – Nell’agosto 2016, scripta manent (in quanto tali affermazioni sono reperibili sul sito dell’amministrazione comunale) si sbilanciò circa lo stanziamento da parte della Regione Toscana di un milione di euro: La Regione ci ha confermato lo stanziamento di un milione di euro per lo sviluppo di un centro dell’innovazione all’aeroporto di Capannori – spiega il primo cittadino Menesini –. E’ la prima volta che un soggetto istituzionale, oltre al Comune, investe nell’aeroporto, e di questo risultato siamo orgogliosi. Questo progetto, portato avanti anche dal presidente e amministratore delegato Eugenio Baronti, è senza dubbio una grande opportunità per il nostro territorio, che può diventare il fulcro degli studi aerospaziali in Italia centrale(…) Un grande passo in avanti, quindi, l’abbiamo compiuto (…)”.

 

Contemporaneamente, le quote comunali furono messe in vendita a privati, definendo la struttura come importante ma non strategica ai fini della macchina comunale stessa – ricorda il direttivo comunale Fratelli d’Italia Capannori – A distanza di sei mesi abbiamo voluto approfondire la questione dei finanziamenti sopracitati e, tramite nostri contatti in Regione, abbiamo appreso che nell’ambito del bilancio non vi sono stanziamenti a valere su risorse regionali che riguardino l’aeroporto di Capannori. Chiediamo adesso al primo cittadino chiarimenti in merito alla reale situazione della vicenda. Infatti, lungi dall’investire, a tutt’oggi, la Regione Toscana nell’aeroporto di Tassignano (smentendo quindi le dichiarazioni del Sindaco) la conclusione è che nessun grande passo in avanti (come andava vantandosi il Sindaco) è stato fatto da questa amministrazione, permanendo criptica la situazione dell’aeroporto (quale dote lasciata dalle ultime tre amministrazioni)”.

 

Fonte Verde Azzurro

Advertising