Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Al via la seconda edizione di Collezionando

Al via la seconda edizione di Collezionando

LUCCA – Una weekend sotto il segno del fumetto. Ha preso il via al Polo Fiere di Sorbano la seconda edizione di Collezionando, la mostra mercato dedicata al fumetto promossa da Lucca Comics & Games e Anafi in collaborazione con il Comune di Lucca.

A tagliare il nastro questa mattina il sindaco Tambellini insieme ai vertici di Lucca Crea, la nuova società nata dalla fusione di Lucca Comics & Games srl e Lucca Polo Fiere e Congressi, che oltre ad organizzare il festiva Lucca Comics & Games animerà di fiere ed eventi anche il Polo fieristico.

A Collezionando è possibile trovare albi e tavole originali, illustrazioni, ma anche figurine, bozzetti originali delle locandine cinematografiche, manifesti di cinema, ai collezionabili, agli action figure 3D, insomma tutto quello che serve a chi ama questo variegato e caleidoscopico mondo. A disposizione gratuita anche un esperto pronto a valutare le collezioni dei visitatori. Domenica mattina due appuntamenti di rilievo: alle 11 un convegno dedicato a Martin Mystère con Alfredo Castelli, Rosario Raho, Alfredo Orlandi e Fabio Piacentini, alle 12 la cerimonia Walk of Fame con Erique Breccia, Aldo Di Gennaro e Mino Milani che lasceranno le impronte delle mani nel cemento.

Fonte: NoiTv