Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Al via “Sui Bagni dÂ’inverno” edizione 2017

Livorno –


Da oggi, 20 febbraio

Al via “Sui Bagni d’inverno” edizione 2017

Torna anche quest’anno l’apertura straordinaria e gratuita  degli stabilimenti in periodo invernale. Salgono a 12 gli stabilimenti balneari che aderiscono all’iniziativa

Livorno, 20 febbraio 2017-  Inizia oggi, 20 febbraio, con l’apertura straordinaria dei Bagni Rogiolo a Quercianella, l’edizione 2017 dell’iniziativa Sui Bagni d’inverno, ovvero l’apertura gratuita degli stabilimenti balneari del litorale livornese in periodo invernale e primaverile.
Quest’anno salgono a 12 i gestori degli stabilimenti (del sindacato SIB -Sindacato Balneari Confcommercio e FIBA- Confesercenti) che aderiscono all’iniziativa aprendo gratuitamente i cancelli delle loro strutture a fini ricreativi e di svago. Si tratta dei Bagni Rogiolo, Bagni Tirreno, Bagni Pancaldi, Bagni Fiume,Bagni Roma, Bagni Rex, Bagni Lido, Bagni Nettuno, Bagni Cala Bianca, Bagni Paolieri, Bagno Onde del Tirreno e, per la prima volta,  Bagni Sama.
L’apertura si concentrerà nel periodo febbraio/aprile, ovvero nei mesi inverno/primavera che vedono un maggior afflusso di frequentatori sulla costa  e l’orario giornaliero sarà 10-16 (le ore più calde della giornata); resta comunque a discrezione del gestore la possibilità di prorogare l’orario di chiusura in caso di condizioni climatiche favorevoli.

Questo il calendario delle aperture:

Bagni Rogiolo        20 febbraio/ 30 aprile
Bagni Tirreno        25 febbraio / 20 marzo
Bagni Pancaldi      27  febbraio/ 5 marzo
Bagni Sama         28 febbraio/2 aprile
Bagni Roma         4 marzo/31 marzo
Bagni Onde del Tirreno   5 marzo/29 marzo
Bagni Lido            15 marzo/30 aprile
Bagni Fiume          20 marzo/14 aprile
Bagni Rex              3 aprile/25 aprile
Bagni Cala Bianca   8 aprile/30 aprile
Bagni Paolieri         8 aprile/30 aprile
Bagni Nettuno        10 aprile/30 aprile  

Dal calendario si deduce rimarranno aperti al pubblico più stabilimenti nello stesso periodo in modo da offrire un ventaglio più ampio di scelta sulla costa. Durante l’apertura straordinaria non saranno attivi i servizi di assistenza bagnanti e salvamento che devono essere obbligatoriamente resi nella stagione balneare. Un’ordinanza specifica regolamenta l’accesso con i divieti a cui i cittadini dovranno sottostare; le relative prescrizioni saranno riportate in una cartellonista posta all’ingresso di ogni stabilimento.

Â