Press ESC to close

Firenze Arianna Xekalos (M5S): “La maggioranza degli assessori di questa Giunta, come di quella precedente, non si occupa delle materie di cui è competente”

“Al contrario di come siamo soliti fare noi del M5S nei Comuni che governiamo, primo esempio su tutti Livorno, qui – spiega la consigliera del Movimento 5 Stelle Arianna Xekalos – la maggior parte degli Assessori non sono competenti delle materie di cui si occupano. Questo è un dato incontestabile, che ci preoccupa molto.

Com’è lampante un altro dato, cioè la sfiducia verso l’operato dell’Assessore Giovanni Bettarini che, nonostante sembrava stesse attuando la volontà politica del PD in merito al commercio su area pubblica in particolar modo nel centro storico, perde le deleghe di sviluppo economico e di turismo per ottenere quella all’urbanistica.

Non sarebbe stato più semplice delegare l’urbanistica direttamente alla neo Assessore Cecilia Del Re invece che affidare a lei lo sviluppo economico?

Non condividiamo neanche la scelta di affidare le deleghe di turismo, cooperazione e relazioni internazionali ad Anna Paola Concia, ex deputata Pd.

Non c’era nessuno a Firenze o in Toscana capace di potersi occupare di queste materie, ed in particolare del turismo?

È noto il suo impegno contro la discriminazione di genere, ma qual è stato il suo impegno nel settore del turismo? Un settore fondamentale per la nostra città!

Non capiamo né condividiamo quindi – conclude Arianna Xekalos – la scelta del Sindaco di affidare a lei tale delega”. (s.spa.) 

Fonte: Comune di Firenze