Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Trasporti, via al tavolo regionale per riprogrammare i servizi della linea tirrenica

Livorno –

bordo news


treno lungo la costa livornese

Presenti i rappresentanti delle amministrazioni locali della costa

Trasporti, via al tavolo regionale per riprogrammare i servizi della linea tirrenica

L’assessore Vece: “Il potenziamento delle infrastrutture è indispensabile alla ripresa economica del territorio”

Livorno, 21 febbraio 2017 – Con l’insediamento del tavolo tecnico politico regionale di lunedì 20 febbraio prende ufficialmente il via la nuova fase di programmazione dei servizi della linea tirrenica.
Presenti, oltre alla Regione, gli amministratori locali della Toscana costiera del sud e vertici dei gestori della rete e del servizio ferroviario, RFI e Trenitalia.
L’obiettivo, sostenuto da tutti i comuni della costa compreso quello livornese, è quello di disegnare un servizio di trasporti più efficace e rispondente ai bisogni e alle caratteristiche della zona portando ciascuno, a questo scopo, la propria proposta.
“Il tratto di costa di cui parliamo interessa ben due aree di crisi costiera – ha dichiarato l’assessore alla mobilità Giuseppe Vece – il potenziamento delle infrastrutture non può dunque che contribuire in modo determinante alla ripresa economica di un territorio in grande difficoltà che, oltretutto vede nel turismo una delle sue vocazioni principali; si pensi alla Val di Cornia, all’isola d’Elba e a tutta la Costa Etrusca e dell’Alta Maremma”.
A questo primo incontro ne seguiranno altri, ancora da definire, nell’ottica di proseguire il processo di ascolto e confronto con tutte le realtà locali della costa.

separatore Pagina