Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Frammenti sospetti alla scuola Dal Borro

Livorno –

bordo news


Scuola Dal Borro

Amianto

Frammenti sospetti alla scuola Dal Borro

Domani sopralluogo dei tecnici del Comune nel giardino

Livorno, 23 febbraio 2017 РIeri mattina, 22 febbraio, nel giardino della scuola primaria Dal Borro di via Montebello, 78 ̬ stato rinvenuto un frammento di materiale, potenzialmente contenente amianto.
Il dirigente scolastico Antonio Manfredini ha immediatamente contattato il Comune che ha attivato le procedure così come previsto dalla normativa.
In seguito ad un incontro che si è svolto questa mattina presso l’ufficio della vicesindaco Stella Sorgente, i tecnici del Comune hanno deciso di effettuare un sopralluogo domani pomeriggio nell’area interessata dal ritrovamento.
Nel frattempo il frammento ritrovato è stato mandato ad analizzare; in base ai risultati dei test e del sopralluogo, i tecnici decideranno quali saranno i prossimi passi.
“Come sempre in questi casi ci siamo mossi con tempestività non appena ricevuta la segnalazione – commenta la vicesindaco Stella Sorgente – E’ interessante notare che per anni non si è trovato un singolo frammento di amianto in tutta la città, mentre ora, in particolare dopo il caso di Villa Corridi, si verificano ritrovamenti con singolare frequenza. A questo punto però siamo preparatissimi a reagire e anche questa volta terremo costantemente informati i genitori dei bambini e gli insegnanti di ogni singolo sviluppo”.

 

separatore Pagina