LIVORNO Primo Piano – Progetto “Piccoli passi dal bosco al mare”, a scuola di Natura

da
Advertising

Livorno –


asilo nel bosco

Presentazione sabato 25 febbraio, ore 9

Progetto “Piccoli passi dal bosco al mare”, a scuola di Natura

Attività sperimentali all’Istituto Comprensivo Bolognesi

Livorno, 23 febbraio 2017 –  Un modo nuovo di fare scuola, capace di guardare con attenzione alla didattica esperenziale e al contatto con la Natura da parte dei bambini.
E’ quello che propone il progetto pedagogico “Piccoli passi, dal bosco al mare,” promosso dall’associazione Giuparien e rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia,  che sabato 25 febbraio, sarà presentato all’ Istituto Comprensivo Micheli/Bolognesi a partire dalle ore 9.
Alla presentazione dell’iniziativa, che riguarderà in via sperimentale una classe  prima dell’Istituto, parteciperà anche la vicesindaco Stella Sorgente. Saranno presenti  Anna Rita Baldi, dirigente dell’Istituto comprensivo Micheli /Bolognesi e Danilo Casertano, fondatore dell’Asilo nel Bosco e dell’Asilo del Mare di Ostia.

All’incontro seguirà un seminario intensivo (dalle ore 11 alle 18) sul tema “Scuola nel bosco e asilo del mare” con anche la partecipazione di Alessandro Polinori, Responsabile CHM LIPU e Consiglio Nazionale LIPU. Poichè il limite delle iscrizioni per il seminario è già stato raggiunto, dato il grande interesse suscitato nei cittadini, ne sarà programmata a breve una seconda edizione.

Info: 333/7126332 – 333/6122246

Advertising