Press ESC to close

[TORINO] Omaggio a Pier Paolo Pasolini al Cecchi Point

di Antonella Gilpi

Inizia con un omaggio a Pier Paolo Pasolini e alla sua opera lo spettacolo di venerdì 24 febbraio alle 21 al Salone delle Arti dell’Hub multiculturale Cecchi Point  intitolato:”Per grazia ricevuta”.

Per la prima volta in Piemonte la compagnia Napoletana Teatri 35 presenta questa performance di Tableaux Vivant (quadri viventi) che porta in scena alcune tra le opere più belle del Caravaggio, come la Crocefissione di Pietro di Santa Maria del Popolo a Roma, la Salomè del Palazzo Reale di Madrid o La cesta di frutta della Pinacoteca Ambrosiana.

La Compagnia Teatri 35  che è da a quindici anni nel campo della sperimentazione teatrale e dell’educazione, ha sviluppato la propria ricerca nel rapporto fra teatro, arti visive e musica; prodotto spettacoli, performance, eventi artistici e culturali e partecipato a importanti rassegne nazionali e internazionali.

Lo spettacolo è ospite della Compagnia teatrale Quinta Tinta per la rassegna “Corto Circuito” che fa parte degli eventi 2016/17 al Cecchi Point.

Sabato 25 alle 21 continua la programmazione degli spettacoli per ricordare i dieci anni del Catch Imprò a Torino.

Sul palco a contendersi le battute I Marmorti contro i Porno di Lusso, arbitro dell’incontro La Ramottola (Lara Mottaola), ultimo appuntamento in attesa della finalissima di sabato 11 marzo che si farà ad estrazione tra i giocatori.

Info: Prenotazioni al numero 3383588315 – teatro@cecchipoint.it – Hub multiculturale Cecchi Point vi Antonio Cecchi 17/21 – Per lo spettacolo “per grazia ricevuta” costo del biglietto 10 euro, ridotto 7 euro (prenotazione via mail entro le 18 del giorno dello spettacolo, under 18 over 65, studenti) 5 euro per i residenti del quartiere Aurora, scuole di teatro e improvvisazione.

Per il Catch Imprò il biglietto è 10 euro, 7 reuro ridotto per (under 18 over 65), 5 euro per i residenti del quartiere Aurora e le scuole di improvvisazione e di teatro.

Fonte: Comune di Torino