Firenze Semplificazione per le piccole e medie imprese, i Suap europei si incontrano a Firenze

da
Advertising

Due giorni di confronto a Firenze tra gli sportelli unici europei per valutare i punti di forza dei servizi di semplificazione alle piccole e medie imprese. È la prima study visit del progetto Pure Cosmos che si è chiusa oggi alla presenza dell’assessore allo Sviluppo economico Cecilia Del Re. Presenti, nelle sale delle Murate e delle Oblate, i rappresentanti di Comune di Genova, Usti Region (Repubblica Ceca), Anatoliki (grecia) e Catalogna.

“Un’occasione per fare il punto sull’evoluzione di questo servizio nel passaggio dal cartaceo al digitale – ha detto Del Re – ma anche per confrontare la nostra buona pratica con le esperienze del resto d’Europa grazie alla presenza dei paesi partner del progetto. Ridurre la burocrazia per le piccole e medie imprese è un obiettivo centrale dell’azione amministrativa, noi lavoriamo su questo in modo innovativo”.

I dati sulle performance mostrano un trend in netta crescita delle richieste on line allo sportello unico del Comune di Firenze: erano 4.801 nel 2014, per poi passare a 7.826 nel 2015 e arrivare a 10.352 nel 2016, il 65% del totale. (sc)

 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising