Press ESC to close

[ GROSSETO ] – Vivarelli Colonna su Sanità


Sabato, 25/02/17 13:53

Vivarelli Colonna su Sanit


 

Disparit di trattamento economico tra gli operatori sanitaria in area vasta: la Saccardi ci d ragione

La notizia che arriva dalla Regione riguardo allavvio di un percorso per ladeguamento degli stipendi degli operatori della sanit di Grosseto a quelli di Siena e di Arezzo ci rallegra perch una battaglia che partita da noi e che vogliamo vincere.

La differenza media di circa il 10% per dirigenti e operatori sanitari della nostra zona una iniquit che deve finire.

La risposta della Saccardi importante perch, per la prima volta, la Regione ammette che i nostri professionisti sono stati penalizzati. Un primo passo, non risolutivo, ma che manifesta presa datto che porter, grazie alla delibera della giunta regionale, lincremento dei fondi di risultato dell1 per cento del monte salari per la ex Ausl Grosseto e dello 0,5 per cento per le ex Ausl di Siena e Arezzo.

Ringraziamo limpegno di Mugnai che ha contribuito fortemente a questo risultato. Tuttavia, ora necessario proseguire su questo percorso per incidere realmente e definitivamente sulla disparit di trattamento: se, infatti, vero che sono state assegnate risorse per questo obiettivo, ancora chiaro che, al momento, la penalizzazione, per il momento, rimane.



Fonte: Comune di Grosseto