[TORINO] SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

da
Advertising

Novit dallo SVE

 

E’ disponibile 1 posto per un progetto di Servizio Volontario Europeo in Spagna.

Per candidarsi a questo progetto non è necessario aver partecipato al nostro incontro informativo sul Servizio Volontario Europeo.

Le domande di partecipazione vanno inviate esclusivamente all’indirizzo evs.torino@gmail.com entro il 2 marzo 2017 allegando:

Acoge – Siviglia (mappa)
Dove: Siviglia – Spagna
Quando: da inizio aprile 2017 a fine febbraio 2018
Tema:
supporto ai migranti presso il Community Action Center con la più grande popolazione migrante in città. Si lavora principalmente con i bambini e adolescenti supportando l’organizzazione con attività artistiche, sportive , all’aperto e nel campo estivo per bambini e adolescenti.
Aiuto nell’organizzare eventi speciali come feste, incontri con le famiglie, visite culturali etc.
Requisiti richiesti: ragazza che abbia possibilmente già svolto attività di volontariato e che sia davvero motivata a lavorare con gli immigrati o che abbia vissuto in prima persona un’esperienza di immigrazione. Trattandosi di una sostituzione di volontari è richiesta la massima disponibilità a partire nel caso in cui si venga selezionati.
È apprezzata ma non necessaria una conoscenza elementare dello spagnolo.

Per maggiori informazioni vedi sul Database Europeo e sul sito dell’organizzazione.

Alla volontaria selezionata verranno garantiti: viaggio di andata e ritorno, vitto, alloggio e un pocket money mensile stabilito dalla Commissione Europea.

L’ufficio SVE del Comune di Torino organizza periodicamente degli incontri informativi sul Servizio Volontario Europeo. La partecipazione all’incontro è un requisito necessario per potersi candidare con il Comune di Torino.

Se vi interessa essere informati tempestivamente sui prossimi incontri, iscrivetevi
alla newsletter di TorinoGiovani o consultate la pagina facebook dell’ufficio SVE.

Chi volesse prendere parte ad un altro progetto SVE puo’ rivolgersi ad una delle organizzazioni di invio segnalate sul database europeo degli enti SVE accreditati.

Fonte: Comune di Torino

Advertising