Press ESC to close

[Lucca] LUCCA – La GESAM procede con le esumazioni

Lucca –

dal 6 Marzo partono quelle  al campo S.Concordio del cimitero monumentale di S.Anna

 

Come era stato comunicato lo scorso dicembre, continuano le operazioni di esumazioni della GESAM, in osservanza della legge vigente e con l’obiettivo di rendere disponibili nuovi posti per le prossime esigenze.

Dal 6 Marzo 2017 potranno essere eseguite le operazioni di esumazione di alcuni defunti nel cimitero monumentale di S.Anna, nel campo comune S.Concordio per scadenza dei termini.

La motivazione di questi interventi deriva dal fatto che in tutte queste situazioni gli spazi da riservare alle inumazioni sono in via di esaurimento e la GESAM sta progressivamente riorganizzando questo importante servizio.

A questo riguardo l’ufficio servizi cimiteriali della GESAM comunica che gli elenchi dei defunti da esumare sono affissi e quindi disponibili per essere visionati sia nello stesso cimitero monumentale di S.Anna che presso l’Albo Pretorio del Comune di Lucca.

Oltre a questo la GESAM ricorda che per esigenze operative verranno tolti tutti i fiori e le piante nell’aree interessate dall’intervento. Chi le volesse recuperare e per ogni ulteriore informazione o problema la GESAM è a disposizione al numero di centralino 0583-54011.

Fonte Verde Azzurro