Press ESC to close

Firenze Il servizio di tesoreria comunale a Nuova Banca Etruria

Dal primo marzo sarà Nuova Banca Etruria la concessionaria del servizio di tesoreria comunale. È stato infatti firmato il contratto che lega Comune e istituto di credito fino al 31 dicembre 2021.

Il servizio di tesoreria effettua pagamenti e incassi per conto del Comune di Arezzo e delle due istituzioni Biblioteca e Giostra del Saracino. I cittadini possono rivolgersi alle agenzie 1, 4, 5, 8, 9 e 10 e alle filiali di Ponte alla Chiassa, Rigutino e Indicatore.

“Si riannoda un percorso importante – ha sottolineato il sindaco Alessandro Ghinelli – con un soggetto economico di rilievo a cui questa città è storicamente legata. Nell’ultimo anno e mezzo, come noto, l’istituto di credito in questione è stato coinvolto in vicende non edificanti, speriamo che da adesso se ne parli solo in termini positivi. Il Comune di Arezzo trova un partner in grado di accompagnarlo in un percorso di efficienza a cui questa amministrazione tiene particolarmente: siamo infatti tra i Comuni d’Italia più celeri per i tempi di pagamento ai privati e vogliamo continuare a esserlo”.

“Si tratta di un servizio – ha aggiunto l’assessore Alberto Merelli – che non comporta per una banca la possibilità di raccolta di mezzi finanziari. Per cui, desidero esprimere un ringraziamento a chi ha partecipato e vinto un bando pubblico per confermarsi vicino al territorio”.

“Confermo – ha rilevato l’amministratore delegato di Nuova Banca Etruria, Roberto Bertola – che nel gestire un servizio di tesoreria comunale i margini sono davvero limitati. Riteniamo tuttavia che restare accanto a chi rappresenta il territorio, ovvero l’ente locale elettivo, è un impegno che noi intendiamo confermare con i fatti, a differenza di altri che nei mesi scorsi si sono esposti a parole”.

 

Fonte: Comune di Arezzo