Press ESC to close

MODENA – Incontro con il Maestro Leone Magiera all'Archivio storico comunale

La documentazione della famiglia Magiera, entrata recentemente a far parte dell’Archivio storico del Comune di Modena, conserva importanti notizie su “questioni” che riguardano la città di Modena e il suo territorio dal XVI al XIX secolo e i documenti in essa contenuti, dopo una schedatura e il restauro necessario di alcuni pezzi, verranno messi a disposizione degli utenti.

Sarà un illustre esponente della famiglia, il Maestro Leone Magiera, musicista per tanti anni a fianco di Luciano Pavarotti, il protagonista dell’incontro in cui sarà presentata la donazione.
L’appuntamento, a partecipazione libera, è in programma sabato 4 marzo alle 10.30 nei locali dell’Archivio storico del Comune di Modena, al primo piano di Palazzo dei Musei, con ingresso da viale Vittorio Veneto 5.

Nell’occasione interverranno Gianpietro Cavazza, vicesindaco di Modena e assessore alla Cultura; Franca Baldelli, responsabile scientifico dell’Archivio Storico comunale; Donato Labate, della  Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Bologna.

Â