Press ESC to close

PORCARI 8 marzo, a Porcari le donne si incontrano e si raccontano

PORCARI – Mercoledì 8 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Comune di Porcari, in collaborazione con il C.I.F., con Terziario Donna Lucca e con la Croce Verde, organizza un incontro dibattito dal titolo: “Donne non solo per un giorno: Porcari le donne si incontrano e si raccontano”. L’iniziativa si terrà alle ore 18.30 presso la Fondazione “Giuseppe Lazzareschi”.

 

Il tema scelto è quello dell’incontro, della narrazione di esperienze concrete delle donne porcaresi.
“Il percorso, avviato dall’Amministrazione Comunale, di attenzione e sensibilizzazione all’universo femminile e soprattutto di promozione di politiche di genere, – afferma l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Porcari, Fabrizia Rimanti – vuol proporre anche quest’anno, in occasione dell’8 marzo, una riflessione comune sulla condizione femminile. L’incontro, il confronto, la collaborazione rappresentano, il presupposto per far crescere insieme, e sempre più, una comunità ed una cultura profondamente rispettosa della dignità delle donne e degli uomini che qui vivono.”

 

All’appuntamento parteciperanno, oltre all’Assessora Rimanti, anche il Sindaco di Porcari Alberto Baccini, la Dott.ssa Alessandra Tongiorgi, psicologa e psicoterapeuta ed un gruppo di donne porcaresi che forniranno la propria testimonianza di esperienza di vita. Gli interventi saranno accompagnati da un commento musicale.

Fonte: Lo Schermo