Press ESC to close

[Lucca] TENTATO COLPO IN BANCA A MARLIA,

Lucca –

TENTATO COLPO IN BANCA A MARLIA, FRATELLI D’ITALIA: “CLAMOROSA CONFERMA DI QUANTO SIANO INUTILI LE OPERAZIONI SIMPATIA DEL COMUNE”

“Nemmeno il tempo di ‘assorbire’ la rapina con botto presso la banca situata in via Paolinelli a Marlia che, a distanza di due mesi, la storia si ripete. Dopo una serie di furti a catena in diverse case del paese, stanottealtro tentato colpo alla Cassa di Risparmio di Pistoia e dalla Lucchesia, distante meno di 500 metri dalla prima assaltata. I malviventi hanno fatto esplodere un bancomat e mandato in frantumi le vetrate, mentre i residenti dormivano sonni non tranquilli. Questa è la clamorosa conferma di quanto siano inutili le operazioni simpatia del Comune di Capannori come ‘Whatsappiamo sicurezza’” lo dichiara il segretario Fratelli d’Italia Provincia di Lucca Riccardo Zucconi.

Sul fatto interviene anche Matteo Petrini, responsabile capannorese di Fratelli d’Italia: “Riteniamo preoccupante constatare che i ladri si siano sentiti tranquilli nell’assaltare una banca situata all’incrocio tra due vie molto trafficate della zona: l’incrocio tra Via Paolinelli e Viale Europa è infatti gestito da un semaforo che porta gioco forza le macchine a fermarsi e, anche di notte, è facile trovare qualcuno al transito – sottolinea – La domanda che allora vogliamo rivolgere al Sindaco ed all’Assessore Miccichè è la seguente: cosa intendete fare per porre fine a questa escalation di furti? Crediamo che le iniziative simpatiche come ‘Whatsappiamo sicurezza’ non siano ovviamente sufficienti o forse tutti i cittadini stanotte avevano finito il traffico dati?”

“Sarebbe l’ora di finirla con proposte di grande impatto pubblicitario, ma di poca utilità. Nel giro di pochi mesi ci siamo trovati più volte a dover denunciare questa carenza di sicurezza, arrivando anche a proporre soluzioni attuabili, senza che il Sindaco Menesini e l’assessore Miccichè si degnassero di risponderci. Non chiediamo che la risposta venga data a noi ovviamente, ma a tutti i cittadini che a noi si rivolgono e che chiedono di poter vivere in un Comune dove possano sentirsi sicuri – chiude Petrini – Invitiamo quindi l’Amministrazione a farsi carico del problema e a convocare un’Assemblea pubblica per annotare i problemi e le possibili soluzioni offerte dai cittadini”.

Fonte Verde Azzurro