Press ESC to close

[TORINO] “Mirafiori raccontato da noi”

di Antonella Gilpi

“Mirafiori raccontato da noi” e diventa protagonista della storia del quartiere è l’iniziativa che  coinvolgerà i cittadini di Mirafiori Sud in collaborazione con gli studenti dell’Istituto superiore Primo Levi per la realizzazione di un documentario.

L’appuntamento per conoscere da vicino l’iniziativa è per lunedì 6 marzo dalle 15 alle 17 presso il Centro di Cultura per l’immagine e il cinema di via Millelire  40.

E’ un pomeriggio per conoscersi, giocare a carte, chiacchierare e raccontare ai più giovani com’è cambiato nel tempo il quartiere.

La Circoscrizione 2, inoltre, con la Fondazione della comunità di Mirafiori onlus e con CentoX100 organizza per martedì 7 marzo dalle 15 alle 17 in via Moranti 10/a un incontro per scoprire il miele e le sue molteplici produzioni in Italia, a cura di Wanda Camuso dell’Associazione Parco del Nobile.

Sempre martedì dalle 15 alle 17 in via Moranti 10/A per le persone over 65 residenti a Mirafiori Sud, e per tutti i martedì da marzo a giugno, nasce “Prendi una rivista, porta una rivista. Leggere è bello e conveniente!”.

Sono appuntamenti dove puoi prendere la rivista  che preferisci gratuitamente e portare quella che hai già letto o non leggi più. Le riviste si possono prendere senza l’obbligo di restituirle: si possono far circolare liberamente tra amici, familiari, conoscenti e vicini di casa.

Un’altra occasione che offre la Casa del Quartiere di Mirafiori Sud è una serie di “Pomeriggi tra film  e libri” presso la Casa del Parco in via Panetti 1, lunedì 13 marzo, 10 aprile, 8 maggio, 12 giugno dalle 15 alle 17.

L’iniziativa è per stare insieme un pomeriggio, parlare di cinema, scambiarsi libri, leggere in compagnia.

Per tutti gli incontri la partecipazione è gratuita, e per informazioni rivolgersi al numero 3313899523.

Fonte: Comune di Torino