Press ESC to close

Firenze Al Quartiere 4 “La Commedia degli errori 2017”

L’Open Call per il progetto RSSA (Residenze socio shakespeariane assistite) “La Commedia degli errori 2017” rimarrà aperto fino a mercoledì 29 marzo. Ancora un mese per frequentare gratuitamente questo laboratorio di teatro, che si svolgerà presso la struttura RSA “Il Giglio” e presso la BiblioteCa Nova del quartiere 4 insieme agli ospiti e agli operatori della struttura. Il percorso formativo sarà condotto da Francesco Dendi e Alessio Martinoli.

“Dopo i risultati di Amleto 2016 – spiega il presidente del quartiere 4 Mirko Dormentoni – viene rinnovato questo percorso di formazione gratuito riservato ad Under 25, attorno ad un’opera di William Shakespeare all’interno degli spazi della struttura socio sanitaria RSA “Il Giglio” e presso la nostra BiblioteCanova. E’ un’iniziativa molto utile dal punto di vista culturale – prosegue il presidente Dormentoni – finalizzata a coinvolgere i giovani”.

Quest’anno i partecipanti al laboratorio, armati di sempre maggiore ironia, lavoreranno su “La commedia degli errori” o degli equivoci con l’intento di sbagliare ancora una volta.

La commedia degli errori 2017 nasce per creare:

un’opportunità per i ragazzi sotto i 25 anni; un’occasione di confronto e di collaborazione con gli abitanti e lo staff della struttura; un’esperienza di creazione attiva attraverso lo strumento del teatro;

un’occasione di confronto fra le tematiche shakespeariane e il contemporaneo; un modo di cambiare il presente per tentare di migliorare il futuro.

La struttura RSA “Il Giglio” è situata nel Quartiere 4 di Firenze in Via Santa Maria a Cintoia 9/A, diventerà un luogo di formazione pratica per dei ragazzi in condivisione con i suoi abitanti, compagni di viaggio attivi, saggi, di questo lavoro. (s.spa.)

Info e iscrizioni residenzeshakespeariane@gmail.com

facebook.com/residenzeshakespeariane

 

Fonte: Comune di Firenze