Firenze Domani Nardella sarà a Bruxelles per il Summit dei sindaci sul futuro dell’Europa

da
Advertising

Giornata belga domani per il sindaco Dario Nardella, che sarà a Bruxelles per partecipare al Summit dei sindaci sul futuro dell’Europa, che si terrà presso la Commissione delle Regioni. Insieme al sindaco ci sarà anche l’assessore ai Fondi europei Lorenzo Perra.

Il summit si aprirà con il saluto di benvenuto del sindaco di Ghent e presidente di Eurocities Daniël Termont, a cui seguirà l’intervento del primo vicepresidente della Commissione europea Frans Timmermans.

Il sindaco interverrà nella prima sessione di lavoro dedicata agli investimenti europei e al tema di come affrontare il populismo e l’euroscetticismo crescenti e come questi fenomeni interessano le città. Oltre a Nardella, che parlerà dell’esperienza di Firenze e degli investimenti in città, interverranno tra gli altri i sindaci di Athens Giorgios Kaminis, Leeds Judith Blake, Mannheim Peter Kurz, Venezia Luigi Brugnaro, Dresda Dirk Hilbert, Cardiff Phil Bale e Berlino Klaus Lederer.

Il sindaco Nardella parteciperà anche ad una sessione di lavori più politica nell’ambito della quale interverrà anche la commissaria per le politiche regionali della Commissione europea Corina Creţu. (fp)

 

Fonte: Comune di Firenze

Advertising