Press ESC to close

[REGIONE LIGURIA] Presidente Toti a consigliere Paita: “Appello a chi ha visto il Pd che si affida a classe dirigente bocciata d…

Genova. “Che il capogruppo di un partito importante e con vocazione di governo come il Pd non sappia distinguere tra compiti, impegni e funzioni di un presidente di Giunta Regionale, di un assessore e un consigliere, è già grave di per sé. Che lo faccia l’attuale capogruppo che ha avuto anche incarichi di governo in questa regione è addirittura grottesco. Anzi, è un’ulteriore prova dell’incapacità amministrativa dimostrata dalle giunte che ci hanno preceduto. Incapacità platealmente sanzionata dai liguri con il loro voto”.

Risponde così il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti alla capogruppo del Pd in consiglio regionale. “Durante la loro amministrazione era la Liguria il grande assente da ogni scenario importante del paese – aggiunge Toti – Così come oggi risulta il partito democratico il grande assente a livello ligure, in termini di proposte e di progetto. Un partito, il PD, che, nonostante le sonare sconfitte in regione, a Savona e presto alle prossime amministrative, si ostina ad affidarsi ad una classe politica bocciata dalle urne e dalla storia”. “L’appello a chi l’ha visto è quanto mai opportuno – conclude il Presidente della Regione Liguria – per trovare nel partito democratico l’ombra di un’idea e di una proposta che vada oltre la banale brutta copia del populismo grillino a cui ormai sembrano aspirare coloro che militano in un partito la cui tradizione meriterebbe miglior futuro”.

Fonte: Regione Liguria