Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] PROVINCIA DI TERNI: “TAGLI ALLO STIPENDIO DEI DIPENDENTI, AUMENTI PER I DIRIGENTI” – FIORINI (LEGA NORD): “QUA…

“I dipendenti della Provincia di Terni si sono visti decurtare quasi il 20 per cento dello stipendio a causa di un guasto al server informatico, mentre i tre dirigenti dell’ente si ritrovano con una paga superiore del 30 per cento”: il capogruppo della Lega, Emanuele Fiorini, chiede l’intervento del nuovo presidente Giampiero Lattanzi.

(Acs) Perugia, 6 marzo 2017 – “Davvero paradossale quello che sta accadendo alla Provincia di Terni: secondo quanto riportato dalla stampa ci sarebbero due realtà ben diverse, se non del tutto contrapposte. Da una parte i circa 200 dipendenti dell’Ente che per colpa di un ‘guasto al server informatico’, oltre a dover subire una serie infinita di disagi e problematiche, si sono visti decurtare quasi il 20 per cento di uno stipendio che, se prendiamo inconsiderazione il 2014, è stato ridotto complessivamente di oltre il 30 per cento. Dall’altra parte, invece, ci sono i tre dirigenti che, in base alla ripartizione del fondo dirigenziale, si ritrovano con una paga superiore del 30 per cento e con una retribuzione annua che supera i 133mila euro”: lo afferma il capogruppo della Lega Emanuele Fiorini..

“Sappiamo – spiega Fiorini – che l’Ente naviga in cattive acque e per questo ci sembra privo di ogni logica il fatto che ci siano tre dirigenti, del tutto inutili per il funzionamento della macchina, che viaggiano a quelle cifre esorbitanti. Intanto i dipendenti, ovvero coloro che tra mille sacrifici tirano la carretta, vengono trattati come l’ultima ruota del carro. Una situazione che ha dell’incredibile, se consideriamo poi i continui disagi che, a causa del guasto informatico, deve subire chi, tra privati, commercianti o aziende, intende rivolgersi alla Provincia per un qualsiasi tipo di servizio ed è costretto, vista l’impossibilità di mandare o ricevere mail, a recarsi sul posto con documenti alla mano. Al nuovo presidente Lattanzi chiediamo, quindi, di porre rimedio a questo squilibrio contabile e rivedere il fondo dirigenti, anche alla luce dei recenti appelli da lui stesso formulati relativi alla carenza di risorse in seno alla Provincia di Terni”. RED/pg

Fonte: Regione Umbria