Press ESC to close

[Lucca] BAGNI DI LUCCA: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ, ENEL RINNOVA LINEE ELETTRICHE AEREE

Lucca –

BAGNI DI LUCCA: INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ, ENEL RINNOVA LINEE ELETTRICHE AEREE

 

Da domani, per i quattro mercoledì di marzo, lavori di sostituzione conduttori e installazione elementi di ottimizzazione tecnologica nelle cabine: disagi ridotti grazie a gruppi elettrogeni che limiteranno le interruzioni programmate.

 

 unnamed (16)

Lucca, 7 marzo 2017  – Innovazione e sostenibilità ambientale per la rete elettrica di Bagni di Lucca: domani infatti prenderanno il via i lavori di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, per il restyling delle linee  elettriche aeree in alcune zone del territorio comunale.

 

Le squadre operative dell’azienda elettrica sostituiranno pali e conduttori con nuovi sostegni e cavi di ultima generazione e doteranno gli impianti di elementi di innovazione tecnologica per ottimizzare il sistema elettrico locale: in particolar modo, saranno installati nuovi sezionatori e telecomandi che consentiranno di automatizzare il funzionamento degli impianti con una gestione più efficiente sia nelle situazioni ordinarie sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di rete danneggiato e restituire immediatamente elettricità al resto delle utenze grazie a manovre telegestite con i telecomandi.

 

Le operazioni si svolgeranno per quattro mercoledì consecutivi (8, 15, 22 e 29 marzo) e interesseranno le frazioni di intere frazioni di Granaiola, Monti di Villa, Pieve di Monti di Villa e Riolo e  le località Fronzola e Molino di Fronzola. Gli interventi devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che Enel di volta in volta circoscriverà quanto possibile, benché i lavori portino benefici agli interi territori delle frazioni. Le interruzioni saranno di breve durata perché, in base ai tratti interessati dai lavori di sostituzione dei cavi, e-distribuzione installerà dei gruppi elettrogeni che, una volta collegati e attivati, consentiranno la rialimentazione delle forniture. Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale che nel 2017 vedrà e-distribuzione operare in altre aree del territorio di Bagni di Lucca e comuni limitrofi con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

 

I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale di elettricità, gas ed efficienza energetica. Questo il piano dei lavori di domani: mercoledì 8 marzo, alcuni periodi compresi tra le ore 9:00 e le 16:00, Bagni di Lucca, pochi civici delle località Granaiola, Monti di Villa, Colichi, Colle Lungo, Croce, Costarella, Pieve di Monti di Villa, Valle, Molino di Fronzola, Costa, Lugnano, Ronchetti, Rupini, Riolo, Sorba, via Fillungo, via Chiesa, via Grotta, via

Fonte Verde Azzurro