[REGIONE LIGURIA] Protezione civile: Regione Liguria invia colonna mobile a Ortovero (Sv) a supporto cittadini dopo interruzione…

da
Advertising

Genova. Da oggi e per i prossimi giorni una squadra di quattro volontari della colonna mobile della Protezione Civile regionale interverrà a Ortovero per aiutare i cittadini nell’approvvigionamento di acqua dalle botti a seguito dell’interruzione del servizio idrico. È quanto disposto dall’assessore regionale all’Ambiente e Difesa del Suolo Giacomo Giampedrone che ha garantito al sindaco del comune savonese, Andrea Delfino, tutto il supporto necessario a fronte della sua richiesta di aiuto per la distribuzione di acqua ai cittadini. Le analisi di controllo di due pozzi dopo l’incendio del deposito di camper, avvenuto la scorsa settimana, hanno infatti rilevato la presenza di idrocarburi nell’acqua, rendendo necessaria l’interruzione del servizio, gestito direttamente dal Comune.

“Voglio ringraziare i nostri volontari della Protezione Civile – afferma l’assessore Giampedrone – che sono sempre pronti a intervenire in aiuto della comunità”.

Fonte: Regione Liguria

Advertising