Press ESC to close

Capannori Giovedì 9 marzo ad Artè in programma un match di improvvisazione teatrale

Capannori –

improvvisazione teatrale

E’ in programma domani sera, giovedì 9 marzo, alle ore 21.15, la prima delle serate di match di improvvisazione teatrale curate dalla Lif (Lega Improvvisazione Firenze) inserite nel cartellone della stagione artistica di Artè promossa dal Comune e gestita da ‘Battista Ceragioli Management’.

L’ambiente esteriore e scenografico del match è quello di una partita di hockey su ghiaccio, sport nazionale canadese, paese in cui il match è nato. Lo spirito è quello di una competizione artistico/sportiva fra due squadre di giocatori/attori che si contendono la vittoria. Un maestro di cerimonia illustra al pubblico le varie fasi dello spettacolo, un musicista scalda la platea ed accompagna ciò che avviene sul palco, un inflessibile arbitro garantisce la qualità e la correttezza dell’incontro.

Il pubblico è il vero protagonista della serata: spesso suggerisce temi all’arbitro e vota dopo ogni improvvisazione per l’una o per l’altra squadra per mezzo di un cartoncino bicolore determinando l’andamento del match.
Gli altri match di improvvisazione sono in programma giovedì 6 e giovedì 20 aprile, giovedì 4 e giovedì 11 maggio. Le serate sono ad ingresso libero.