Press ESC to close

[Lucca] Lucca dice “l’8 ogni giorno”.

Lucca –

 

Oggi è la festa della donna, ieri lo era e domani lo sarà di nuovo. Ogni giorno, ogni istante, perché è importante ricordare sempre che il rispetto e l’amore per la donna lo si deve avere sempre,SEMPRE. La donna è mamma tutti i giorni, è guerriera ogni momento, è creatrice ogni istante.

Per questo oggi, come ogni giorno, ci tengo a ringraziare e ad abbracciare tutte le mamme che ogni giorno mettono al mondo figli e figlie,, in particolare la mia, tutte le amiche, le operaie, le nonne, le zie, le educatrici, le studentesse, le bambine e tutte coloro che LOTTANO COSTANTEMENTE PER I PROPRI DIRITTI.

Oggi non è una festa, ma una giornata della memoria. E bisogna ricordare che al mondo ci sono tante donne che vengono ancora considerate inferiori perché donne. Esse sono sottovalutate, offese, insultate, a volte persino uccise e derise da mariti, capi o figli stessi.

Non potremmo mai considerare la festa della donna una festa finché ancora ci saranno casi di sottomissione della donna.

Allora da giovane voglio lanciare un appello a tutti e tutte: L’8 ogni giorno. Per dire due cose:  la prima è che ogni giorno è l’8 Marzo, ogni giorno la donna è da rispettare, amare e accudire. La seconda è che ogni bisogna sempre e costantemente lottare per i loro diritti in famiglia, sul posto di lavoro, nella società etc…Io sarà in prima fila per loro affinché  siano considerate UGUALI  a noi uomini e perché voglio lasciare un mondo diverso e migliore ai miei figli.

W LE DONNE! W LE MAMME! W I DIRITTI!

 

Michele Sarti Magi

 

Fonte Verde Azzurro