Press ESC to close

[Lucca] MONTECARLO CELEBRA IL CENTENARIO DELLA NASCITA DI CARLO CASSOLA

Lucca –

Nell’ambito delle Celebrazioni per il Centenario della Nascita dello scrittore Carlo Cassola, l’Amministrazione Comunale ha organizzato per il giorno 17 marzo, anniversario della nascita, una manifestazione con il seguente programma.
Alle ore 9,00 presso il Cimitero Comunale di Montecarlo, Vivinaia una Commemorazione alla tomba di Carlo Cassola, scomparso nel 1987, alla presenza di una delegazione dell’amministrazione comunale, delle associazioni e delle autorità locali.

Alle ore 9,30 presso la Biblioteca Comunale Carlo Cassola l’evento “Montecarlo ricorda lo scrittore… “, letture ed Immagini a cura della Biblioteca Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Montecarlo.

“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare – dichiarano l’assessore alla cultura Marzia Bassini ed il Sindaco Vittorio che è anche il presidente del Comitato Nazionale per le celebrazioni del centenario autorizzato dal Ministero dei Beni Culturali – a questo momento di ricordo che, di fatto, avvia l’importante ed impegnativa opera di commemorazione del grande scrittore che ci vedrà a lavoro per i prossimi tre anni con eventi di portata nazionale che presenteremo a breve”.

Fonte Verde Azzurro