Press ESC to close

[REGIONE UMBRIA] OCCUPAZIONE AULA PALAZZO CESARONI: “FERMA CONDANNA PER GLI ATTI DELL'ULTIMA NOTTE” – LA PRESIDENTE DELL&#…

 

(Acs) Perugia, 9 marzo 2017 – “Ritengo non adatto al luogo quanto avvenuto la scorsa notte nell’Aula di Palazzo Cesaroni dove, durante l’occupazione intrapresa dai consiglieri regionali di M5S (Andrea Liberati e Maria Grazia Carbonari) e Lega Nord (Emanuele Fiorini e Valerio Mancini), è stata montata una tenda da campeggio da parte del M5S. Fermo restando il diritto di ciascun consigliere regionale a compiere gli atti che vengono ritenuti utili ad esercitare diritti e dialettica politica, tutto ciò va, a mio avviso, sostanziato diversamente”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa Donatella Porzi commentando l’ultima notte di occupazione dell’Aula consiliare.

“Palazzo Cesaroni – spiega la presidente Porzi – è e sarà sempre la casa di tutti gli umbri, dove ogni istanza troverà cittadinanza e dignità per essere ascoltata e analizzata. Questo non può però travalicare in esternazioni dal lessico irriguardoso. L’auspicio – conclude la presidente Porzi – è che, vista la disponibilità al confronto della Giunta regionale e delle forze politiche, si possa superare questa situazione che, di certo, non restituisce una bella immagine delle nostre Istituzioni”. Pv/Ao/As

Fonte: Regione Umbria