Press ESC to close

[ REGIONE TOSCANA ] Inizia alle 15:00 la visita del presidente Rossi a Piombino

FIRENZE – Inizia alle 15.00 la visita del presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, a Piombino.

Fitto il programma degli appuntamenti.

Alle 15.00 presso la sede della Due Emme, in via Brenta 21 nella zona artigianale di Montegemoli, il presidente firmerà il protocollo d’insediamento dell’impresa piombinese insieme al presidente Ivano Monelli.

Dopo una breve visita in azienda, Rossi si trasferirà alla sede dell’Autorità portuale per un colloquio con Stefano Corsini (presidente dell’Autorità del sistema portuale dell’Alto Tirreno) e con Luciano Guerrieri (Commissario dell’Autorità portuale di Piombino).

Qui, alle 17.00, effettuerà, accompagnato dai due ospiti, un sopralluogo nella nuova zona portuale, presso l’area destinata alle demolizioni navali e poi alla diga foranea per la verifica dei lavori di allungamento della diga foranea in funzione dell’incremento dell’attività croceristica.

I colleghi giornalisti hanno la possibilità di seguire i due eventi, sia la firma del protocollo tra Regione e Due Emme, che il sopralluogo presso la nuova zona portuale.

In quest’ultimo caso il ritrovo per i giornalisti è per le 17.00 a Piazzale Premuda, all’esterno della stazione marittima, dove l’autorità portuale metterà loro a disposizione un pullmino.

 

Fonte: Regione Toscana