Press ESC to close

Firenze Il sindaco Nardella in missione istituzionale a Cannes e Tirana

Missione istituzionale di tre giorni per il sindaco Dario Nardella che domani e giovedì sarà a Cannes e venerdì a Tirana.

Il sindaco sarà due giorni in Costa azzurra per partecipare al Mipim, la fiera internazionale dell’immobiliare che offre l’occasione per far conoscere ai grandi investitori internazionali il patrimonio immobiliare italiano, sia privato che pubblico. Nardella presenterà il progetto ‘Investing Florence’, che si focalizza sul patrimonio immobiliare di Firenze e sulle opportunità di investimento in città, e il progetto ‘Replicate’ dedicato allo sviluppo delle città intelligenti: il sindaco presenterà agli investitori internazionali la Firenze smart e le azioni messe in atto dal Comune in questa direzione.

Venerdì sarà, invece, in Albania all’Università Cattolica nostra Signora del buon consiglio di Tirana dove alle 10 parteciperà al convegno ‘Essere città, oggi’. I lavori saranno aperti dai saluti del presidente della Fondazione nostra Signora del buon consiglio Padre Daniele Bertoldi e del rettore Bruno Giardina.

Il sindaco Nardella interverrà alla tavola rotonda dal titolo ‘Rappresentanza e governo dell’area urbana: le comunità cittadine verso il loro futuro’. Oltre a lui parleranno Stefano Boeri, docente del Politecnico di Milano, il sindaco di Verona Flavio Tosi e il sindaco di Tirana ErionVeliaj. Coordinerà la discussione Lorenzo Ornaghi della Fondazione nostra Signora del buon consiglio. (fp)

Fonte: Comune di Firenze