Press ESC to close

Firenze Paura processionarie, Grassi: “Un'invasione di nidi nei giardini e nelle aree gioco di Firenze”

“In giardini e aree gioco il rischio processionaria fa preoccupare genitori e chi possiede un cane. Oggi ne chiediamo conto all’amministrazione comunale”. Così Tommaso Grassi, capogruppo di Firenze riparte a sinistra, presenta la domanda d’attualità discussa durante la seduta odierna del Consiglio comunale. E attacca: “Non è stato fatto nulla: solo una nota stampa avvertiva che era stato avviato il censimento dei nidi. Censimento? Bastava mettere insieme le richieste di intervento e muoversi”.

“Pensare che il Comune avvisava i privati di intervenire – continua Grassi – per rimuovere il pericolo se non volevano incorrere in sanzioni. Buffo eh? Multa i privati ma non fa nulla per le aree pubbliche”.

“Chiediamo al sindaco e alla sua giunta – conclude Grassi – di intervenire al più presto. Prima che si debba procedere con la chiusura totale delle aree verdi pubbliche. Dobbiamo tutelare la salute dei bambini e non vorremo ritrovarci in situazioni critiche. Poteva essere fatto molto e per tempo”. (fdr)

 

Fonte: Comune di Firenze