Press ESC to close

ALTOPASCIO Bama Altopascio manda al tappeto Valdisieve

LUCCA. Vittoria in rimonta per il Bama Altopascio che certifica un periodo di ottima forma con il terzo successo consecutivo costruito in rimonta di fronte al proprio pubblico e a ranghi ultraridotti. Partiamo dall’avversario, Valdisieve, che finora quest’anno si era rivelato una bestia nera per i rosablu: sconfitta cocente all’andata, con un vantaggio di quindici punti disintegrato nel finale, sconfitta anche nella semifinale di Coppa Toscana.

E ieri a un tratto pareva che l’epilogo potesse essere il solito perché le cose discrete viste nel secondo quarto (20-14 per i padroni di casa) di fatto si erano annullate di fronte a un tecnico più espulsione rimediati da Trillò.

Un fatturato pesante che prima ha rimesso in carreggiata gli ospiti e poi li ha posizionati in rampa di lancio, tanto che nel terzo quarto l’impressione era quella di un knock out tecnico quando Siena è saltato per catturare un rimbalzo accasciandosi tra urla di dolore per un presunto infortunio muscolare.

L’episodio però è stato in grado di suonare la carica perché coach Tonti ha ordinato una zona che si è adattata ai movimenti degli avversari ottimamente interpretata da Cappa che ha annullato Occhini negli ultimi minuti.

Per il livornese otto punti di fila e poi la splendida tripla del grandissimo Parrini per il pareggio prima dell’allungo finale che ha messo definitivamente al tappeto l’avversario.

L’incontro finisce con tutta la squadra che si è stretta attorno a Siena per poi prendere gli applausi del pubblico davvero in delirio.

Intanto il Bama Altopascio ha distanziato Valdisieve di quattro punti in classifica portando a proprio vantaggio anche la differenza canestri. Adesso i rosablu sono pienamente in corsa per un posto nei playoff ma dovranno fare i conti anche con gli infortuni e le decisioni del giudice sportivo.

La prossima sfida, molto delicata, sarà un

altro scontro diretto, stavolta in trasferta a Certaldo, e poi sarà la volta del turno infrasettimanale con l’incontro casalingo contro la Liburnia Basket e la partita di Carrara. Tre appuntamenti per capire se questo gruppo riuscirà ad agguantare la post season.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: Il Tirreno