Press ESC to close

LIVORNO Primo Piano – Ripristino dei candelabri alla Terrazza Mascagni, via ai lavori

Livorno –

bordo news


lampioni terrazza

Si concluderanno entro la met del mese di aprile

Ripristino dei candelabri alla Terrazza Mascagni, via ai lavori

L’intervento rientra nel piano di riqualificazione complessiva della zona

Livorno, 16 marzo 2017 – Via ai lavori di ripristino dei  candelabri liberty posti intorno al gazebo e sulla passeggiata della Terrazza Mascagni.
Come previsto dalla Delibera di Giunta del 27 settembre scorso,  sono stati consegnati ieri dagli uffici tecnici i lavori per la sostituzione della parte superiore dei tre grandi candelabri liberty a tre bracci posizionati intorno al gazebo.
L’intervento rientra nel piano di attività  che si rendono necessarie per la riqualificazione complessiva della Terrazza Mascagni e consiste nella sostituzione della parte sommitale dei candelabri con nuovi pennoni, bracci a pastorale e corpi illuminanti LED.
In particolare, dopo un accurato intervento di asportazione manuale di focolai di ossidazione  ed eventuali croste e sbollature, è prevista la pulizia e stuccatura dei candelabri con resine specifiche dove  necessario, l’applicazione di un fondo epossidico catalizzato e infine la verniciatura con colore grigio graffite.

Contestualmente, saranno sostituiti gli sportelli di chiusura dei basamenti dei  37 candelabri posti sulla passeggiata in fregio a Terrazza Mascagni. I vecchi sportellini verranno sostituiti con nuovi pannelli in acciaio inox, naturalmente verniciati del color grafite

I lavori, per un importo complessivo di 22.031 euro più IVA, sono stati appaltati all’impresa Coli Impianti s.r.l.  e si concluderanno entro la metà di aprile.

separatore Pagina