Press ESC to close

[Lucca] La Lombardi Lucca supera Pescara nella seconda giornata della fase interregionale Under 18

Lucca –

LOMBARDI LUCCA – PESCARA BASKET 68-53

LOMBARDI: Del Debbio 14 Santini 11, Giovannetti 4, Lombardi 2, Drocker 29, Gallacci, Kader 8, Paroli G., Cattani ne, Berchielli ne, Paroli L., Pardini ne. All. Piazza

NOTE: parziali 14-13, 35-25, 53-40

Pronto riscatto della Lombardi Lucca che fa rispettare il fattore campo e vince al Palatagliate contro il Pescara Basket, vincitrice a punteggio pieno del campionato abruzzese e poi ancora nel primo turno contro Orvieto. Dopo un primo quarto giocato in equilibrio i lucchesi hanno fatto il break nel secondo con due triple di Drocker prima dell’intervallo che lo hanno mandato al riposo con 20 punti già all’attivo. Poi la squadra ha amministrato incrementando il vantaggio fino al +15 finale, molto interessante anche in chiave differenza canestri. Lunedì alle 18.30 la Lombardi sarà di nuovo in trasferta a Roma contro la Stella Azzurra.

Il commento di coach Piazza: «E’ stata una buona partita in cui però potevamo chiudere con un margine maggiore perché abbiamo concesso troppo in difesa. Ci tenevamo a chiudere con uno scarto importante perché, alla luce dei risultati, possiamo giocarci il terzo posto».

Fonte Verde Azzurro