Press ESC to close

[REGIONE CAMPANIA] Film documentario su Pino Daniele, in anteprima nazionale al Teatro San Carlo

16/03/2017 - A due anni dalla scomparsa di Pino Daniele arriva al cinema il docu-film che racconta la musica, la vita del grande artista partenopeo.

“Pino Daniele, il tempo resterà“ è un viaggio di cento minuti che racconta il talento dell’artista attraverso testimonianze e immagini inedite, i concerti, gli amici, le performance musicali di Pino Daniele. 

L’evento cinematografico sarà nelle sale il 20, 21 e 22 marzo, in anteprima, al San Carlo di Napoli il 19 di marzo, giorno del compleanno di Pino.

Una scelta non casuale questa del Massimo napoletano, fortemente voluta dalla Regione Campania, per dare il giusto omaggio ad un artista che rappresenta il cuore e l’essenza stessa della città.

“Un film straordinario dalla forte valenza culturale che presto sarà presentato anche a Bruxelles” ha dichiarato l’assessore regionale Serena Angioli nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, insieme al regista Giorgio Verdelli e alla direttrice del San Carlo, Rosanna Purchia.

Un evento al quale parteciperanno non solo il cast, la produzione del film, le autorità, ma coerentemente con lo spirito del docufilm, anche tanti giovani. Circa 300 ragazzi provenienti dalle aree più problematiche della città e quelli sottoposti a misure restrittive avranno la possibilità di assistere al docu-film che racconta il percorso creativo e umano dell’artista.

Fonte: Regione Campania