Press ESC to close

[LUCCA E PROVINCIA] Tenta una rapina in banca ma resta bloccato dalla porta

Tenta una rapina in banca ma resta bloccato dalla porta

MARINA DI PIETRASANTA – Una tentata rapina, piuttosto maldestra, nell’ultimo giorno di lavoro. E’ successo alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di Fiumetto, località di Marina di Pietrasanta. I banditi sono entrati in azione intorno alle 13, negli uffici di via Duca della Vittoria, all’incrocio con via Don Bosco.

Ad agire sono stati tre uomini, con volto parzialmente travisato e non armati. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i tre hanno tentato di rapinare l’agenzia Mps. Ma è andata male e non sono riusciti nel loro intento. Uno dei malviventi infatti è rimasto bloccato dalla porta di sicurezza. Un goffo imprevisto che ha costretto il terzetto a desistere e a darsi alla fuga a piedi per le vie circostanti, in mezzo alle villette della zona.

Per l’agenzia era l’ultimo giorno di apertura. Da sabato infatti la filiale non sarà più operativa. Qualora i tre, sfortunati ladri fossero riusciti a mettere a segno il colpo quindi avrebbero racimolato ben poco: vista l’imminente chiusura la disponibilità di denaro era particolarmente limitata.

Sono in corso le indagini a cura della Stazione dei Carabinieri di Marina di Pietrasanta e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio.

Fonte: NoiTv