[REGIONE PIEMONTE] L'importanza del mercato del nocciolo

da
Advertising

“Un mercato importante da affrontare con professionalità per confermare l’eccellenza della nostra nocciola”: lo ha sottolineato l’assessore all’Agricoltura della Regione Piemonte, Giorgio Ferrero, intervenendo il 17 marzo ad Asti a un convegno sul nocciolo organizzato da Agrion, la fondazione per la ricerca, l’innovazione e lo sviluppo dell’agricoltura piemontese.

Ferrero ha sottolineato l’importanza del giusto approccio al mercato della nocciola tonda gentile, che interessa 21.000 ettari e 9.800 aziende, con un trend in forte crescita (+300% dal 2000) che si avvicina a mille ettari l’anno.

“Occorre – ha detto Ferrero – approcciare il mercato in modo consapevole, coltivare i noccioli non dappertutto ma in territori vocati e con imprenditori professionalmente preparati. La qualità della produzione è fondamentale, come la capacità dei produttori di mettersi insieme per stoccare il prodotto e magari semilavorarlo. Affrontare il mercato della nocciola nel modo giusto, confermando l’eccellenza del nostro prodotto, é indispensabile se non si vuole perdere un’occasione”.

Author Gianni Gennaro Questo indirizzo email è protetto dagli . È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Fonte: Regione Piemonte
Fonte: ANSA

Advertising

Leave a Reply

Your email address will not be published.